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Bonsai - 2017
Il bonsai l'ho modellato tramite lo Skin modifier, creando la ramificatura principale.
Gli aghi sono inseriti sui rami tramite particle system 500 passi in Cycles e denoising.
Modellazione: Blender 2.79
Render: Cycles - 500 passi & Compositing
Il bonsai l'ho modellato tramite lo Skin modifier, creando la ramificatura principale.
Gli aghi sono inseriti sui rami tramite particle system 500 passi in Cycles e denoising.
Modellazione: Blender 2.79
Render: Cycles - 500 passi & Compositing
My living room - 2016
Render del mio soggiorno.
1500 passi in Cycles ed un po' di compositing.
Modellazione: Blender 2.76
Render: Cycles - 1500 passi & Compositing
Render del mio soggiorno.
1500 passi in Cycles ed un po' di compositing.
Modellazione: Blender 2.76
Render: Cycles - 1500 passi & Compositing
Frecce tricolori - 2015
Gli aerei sono renderizzati tramite Cycles a 800 passi.
I fumi invece in Blender Internal tramite lo Smoke Simulator.
Modellazione: Blender 2.73
Render: Cycles - 800 passi & Compositing
Gli aerei sono renderizzati tramite Cycles a 800 passi.
I fumi invece in Blender Internal tramite lo Smoke Simulator.
Modellazione: Blender 2.73
Render: Cycles - 800 passi & Compositing
Trazzera - 2015
Ho provato a creare un viottolo di campagna in Sicilia, una trazzera.
E' stato di ispirazione il tutorial di CG Geek.
Modellazione: Blender 2.73
Render: Cycles - 800 passi & Compositing
Ho provato a creare un viottolo di campagna in Sicilia, una trazzera.
E' stato di ispirazione il tutorial di CG Geek.
Modellazione: Blender 2.73
Render: Cycles - 800 passi & Compositing
Sci Fi DNA - 2014
Un mio personale sfondo per il desktop in tema fantascienza.
Per lo sfondo ho sperimentato il Displacement sculpting, dando un'occhiata a questo tutorial.
Modellazione: Blender 2.72
Render: Cycles - 1000 passi
Un mio personale sfondo per il desktop in tema fantascienza.
Per lo sfondo ho sperimentato il Displacement sculpting, dando un'occhiata a questo tutorial.
Modellazione: Blender 2.72
Render: Cycles - 1000 passi
Sub Biosphere - 2013
Ispirato a una foto beccata nel web
Per il mare non ho utilizzato l'ocean modifier, ma solo textures procedurali.
Ho aggiunto la foschia con Photoshop, le scie le ho ricavate tramite dynamic paint e poi un po' di compositing...
Modellazione: Blender 2.67
Render: Cycles - 900 passi
Postproduzione: Photoshop
Ispirato a una foto beccata nel web
Per il mare non ho utilizzato l'ocean modifier, ma solo textures procedurali.
Ho aggiunto la foschia con Photoshop, le scie le ho ricavate tramite dynamic paint e poi un po' di compositing...
Modellazione: Blender 2.67
Render: Cycles - 900 passi
Postproduzione: Photoshop
La fatina dei boschi - 2013
Modellazione: Blender 2.67
Render: Cycles - 1000 passi
Postproduzione: Photoshop
Modellazione: Blender 2.67
Render: Cycles - 1000 passi
Postproduzione: Photoshop
Panavia Tornado - 2013
Stavolta ho creato un Tornado, il Multi Role Combat Aircraft utilizzato dall'Aeronautica Italiana.
Modellazione: Blender 2.66
Render: Cycles - 2000 passi
Stavolta ho creato un Tornado, il Multi Role Combat Aircraft utilizzato dall'Aeronautica Italiana.
Modellazione: Blender 2.66
Render: Cycles - 2000 passi
Harley Davidson Fat Boy - 2013
Questa è la mia Harley...
Modellazione: Blender 2.66
Render: Cycles - 800 passi
Postproduzione: GIMP
Questa è la mia Harley...
Modellazione: Blender 2.66
Render: Cycles - 800 passi
Postproduzione: GIMP
Antico scrittoio - 2013
Un vecchio scrittoio di fine '800 o giù di lì appartenente ad un artista (maledetto ?!?) o a B. Franklin... non ho ancora deciso.
Modellazione: Blender 2.65
Render: Cycles - 1000 passi
Postproduzione: Photoshop
Un vecchio scrittoio di fine '800 o giù di lì appartenente ad un artista (maledetto ?!?) o a B. Franklin... non ho ancora deciso.
Modellazione: Blender 2.65
Render: Cycles - 1000 passi
Postproduzione: Photoshop
FMJ - 2013
Questa immagine ha vinto il contest di gennaio 2013 di Blender Contest, il cui tema era "Film degli anni 80". Come da titolo, la scena si ispira al film Full Metal Jacket.
Modellazione: Blender 2.65
Render: Cycles - 300 passi
Postproduzione: GIMP
Questa immagine ha vinto il contest di gennaio 2013 di Blender Contest, il cui tema era "Film degli anni 80". Come da titolo, la scena si ispira al film Full Metal Jacket.
Modellazione: Blender 2.65
Render: Cycles - 300 passi
Postproduzione: GIMP
B-17 Flying Fortress - 2012
Questa è una piccola squadra di bombardieri B-17 "Flying Fortress" in fase di bombardamento.
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 1200 passi
Postproduzione: Photoshop (per la creazione degli sbuffi della contraerea)
Questa è una piccola squadra di bombardieri B-17 "Flying Fortress" in fase di bombardamento.
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 1200 passi
Postproduzione: Photoshop (per la creazione degli sbuffi della contraerea)
My watch - 2012
Questo rendering è inspirato ad un mio orologio da polso, regalatomi diversi anni fa.
Per vedere come impostare il lavoro, ho preso qualche spunto dal tutorial di J. Best.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Postproduzione: GIMP (solo per aumentare il contrasto)
Questo rendering è inspirato ad un mio orologio da polso, regalatomi diversi anni fa.
Per vedere come impostare il lavoro, ho preso qualche spunto dal tutorial di J. Best.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Postproduzione: GIMP (solo per aumentare il contrasto)
Left hand of God - 2012
Mi sono ispirato alla copertina del libro "La mano sinistra di Dio" di P. Hoffman.
Alcuni tutorial seguiti:
Creating Mesh-based Arches from Curves su BlenderNewbies (per la modellazione di archi)
Breakfast Hall – The Complete Series di G. Zaal(per l'effetto halo della luce in Cycles)
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 800 passi
Mi sono ispirato alla copertina del libro "La mano sinistra di Dio" di P. Hoffman.
Alcuni tutorial seguiti:
Creating Mesh-based Arches from Curves su BlenderNewbies (per la modellazione di archi)
Breakfast Hall – The Complete Series di G. Zaal(per l'effetto halo della luce in Cycles)
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 800 passi
My notebook - 2012
Ho modellato il mio fidato portatile Dell Studio ...
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 600 passi
Ho modellato il mio fidato portatile Dell Studio ...
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 600 passi
Futuristic soldier - 2012
Mi sono ispirato al masterchief di Halo.
L'immagine di sfondo è stata realizzata tramite matte painting.
Ecco alcuni tutorial che ho utilizzato:
Matte Painting: Create A Distressed Surreal Cityscape di Santhosh
Create a Post-Apocalyptic Matte Painting di H. Tromp
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 1000 passi
Mi sono ispirato al masterchief di Halo.
L'immagine di sfondo è stata realizzata tramite matte painting.
Ecco alcuni tutorial che ho utilizzato:
Matte Painting: Create A Distressed Surreal Cityscape di Santhosh
Create a Post-Apocalyptic Matte Painting di H. Tromp
Modellazione: Blender
Render: Cycles - 1000 passi
Gibson Les Paul - 2012
Da sempre volevo, se non riuscire a suonare, almeno modellare la mitica chitarra di Slash!
Per preparare la texture della cassa, ho preso spunto da Texture of the Bumpy Guitar.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Da sempre volevo, se non riuscire a suonare, almeno modellare la mitica chitarra di Slash!
Per preparare la texture della cassa, ho preso spunto da Texture of the Bumpy Guitar.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Una stanza da letto - 2012
Ho visto una foto di questa stanza da letto in un magazine online e... ho deciso di modellarne una simile io.
Per imparare come cominciare o seguito il tutorial di J. Williamson Texturing, Lighting and Rendering an Interior Scene with LuxRender
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Ho visto una foto di questa stanza da letto in un magazine online e... ho deciso di modellarne una simile io.
Per imparare come cominciare o seguito il tutorial di J. Williamson Texturing, Lighting and Rendering an Interior Scene with LuxRender
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Blenderopoly - 2011
Creato per partecipare al contest per la copertina di Blender Magazine Italia n.13.
L'immagine si è aggiudicata la maggioranza dei voti degli utenti e potete vederla in copertina su BMI13.
Essendo la prima volta che usavo Luxrender, ho nel frattempo utilizzato il tutorial di J. Williamson Creating a Battery in Blender and LuxRender
Per l'impostazione dell'illuminazione, invece, ho seguito la documentazione del wiki di Blender.org.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Postproduzione: GIMP
Creato per partecipare al contest per la copertina di Blender Magazine Italia n.13.
L'immagine si è aggiudicata la maggioranza dei voti degli utenti e potete vederla in copertina su BMI13.
Essendo la prima volta che usavo Luxrender, ho nel frattempo utilizzato il tutorial di J. Williamson Creating a Battery in Blender and LuxRender
Per l'impostazione dell'illuminazione, invece, ho seguito la documentazione del wiki di Blender.org.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Postproduzione: GIMP
Enigma - 2012
Modello della Enigma, la macchina di cifratura utilizzata dall'esercito tedesco durante la II Guerra mondiale.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Modello della Enigma, la macchina di cifratura utilizzata dall'esercito tedesco durante la II Guerra mondiale.
Modellazione: Blender
Render: Luxrender
Icona Chrome - 2012
Veloce lavoretto per imparare i fondamenti di Cycles...
Modellazione: Blender
Render: Cycles
Veloce lavoretto per imparare i fondamenti di Cycles...
Modellazione: Blender
Render: Cycles
Un anello per domarli... - 2011
Ispirato all'anello del potere de "Il Signore degli anelli". Per i pochi che non sappiano di cosa parlo, date un'occhiata.
Per lo sfondo ho seguito parte del tutorial di A. Price
Modellazione: Blender
Render: Blender Internal
Postproduzione: GIMP
Ispirato all'anello del potere de "Il Signore degli anelli". Per i pochi che non sappiano di cosa parlo, date un'occhiata.
Per lo sfondo ho seguito parte del tutorial di A. Price
Modellazione: Blender
Render: Blender Internal
Postproduzione: GIMP